Istituzionale

Congratulazioni al Coordinatore del nostro Comitato Scientifico!

«Nel mio programma ho dato priorità a quattro ambiti di azione. Primo tra questi è quello di fornire finanziamenti a giovani ricercatori promettenti per incoraggiare e promuovere la ricerca di qualità in oncologia clinica. I giovani vanno supportati per garantire il nostro futuro.»

Ha dichiarato il Presidente del Comitato Scientifico della Fondazione Maria Gabriella De Matteis, direttore della Divisione Sviluppo di Nuovi Farmaci per Terapie Innovative presso l’Istituto Europeo di Oncologia e professore ordinario di Oncologia Medica all’Università degli Studi di Milano, che è stato ufficialmente nominato presidente dell’European Society for Medical Oncology (ESMO), l’organizzazione che riunisce oncologi medici di tutto il mondo.

In particolare, Curigliano guiderà la società scientifica per il periodo 2027-2028, ma inizierà il suo mandato a partire dal 1° gennaio 2025. Sarà il quarto presidente italiano in quasi 50 anni di storia dell’ESMO.