Skip to main content

Il 7 aprile 1948, su iniziativa dell’Organizzazione Mondiale della Salute, è stata istituita la Giornata Mondiale della Salute, un’opportunità per riflettere – di anno in anno – sui nuovi traguardi da raggiungere in ambito medico e sanitario. Sebbene il benessere fisico, mentale e sociale sia un diritto fondamentale per l’uomo, non è sempre garantito per tutti.  

Proprio per aumentare la consapevolezza su questa problematica e promuovere una maggiore sensibilità sull’importanza di prendersi cura di sé stessi, che l’OMS scelto come motto per la 76ª edizione “La mia salute, il mio diritto”. La prevenzione, infatti, riveste un ruolo fondamentale in questo scenario complesso. Attraverso semplici azioni di routine, come sottoporsi a controlli medici regolari, adottare uno stile di vita sano e seguire una dieta equilibrata, è possibile migliorare la propria salute e impedire comparsa e sviluppo di malattie.  

La Fondazione Maria Gabriella de Matteis, continua a contribuire al progresso scientifico, affidandosi alla nuova generazione di ricercatori affinché possano, grazie ai bandi di ricerca della Fondazione, plasmare un futuro migliore per i pazienti oncologici.  

 

 

Leave a Reply